Purtroppo sono giunta alla fine di questa bellissima vacanza a Formentera…questa mattina Veronica ci mostra Punta de Sa Pedrera, una zona un po’ anomala e molto più selvaggia dell’isola se si pensa al resto della costa, ma altrettanto affascinante!

IMG_8703IMG_8716

Si può raggiungere esclusivamente a piedi perché non ci sono strade, ma solo piccoli sentieri molto dissestati tra gli scogli. Tra sali e scendi alla fine giungiamo a una discesa di rocce rosa, lavorata dal vento e abitata da gabbiani, cha danno vita a un deserto di pietra che nell’addentrarsi in mare forma varie piscine naturali…un vero spettacolo per gli occhi!

IMG_8775

IMG_8793

Pensate che in passato questa zona veniva sfruttata come cava di roccia di sabbia da cui venivano estratte le pietre necessarie alla costruzione di case per gli abitati dell’isola! 

IMG_8795

IMG_8791

Inoltre le piscine naturali di Punta Pedrera rendono possibile la balneazione, la contemplazione di un fondale marino incantevole nonché di magnifici panorami sulla torre de La Gavina del XVI sec. e dell’ isolotto di Es Vedrà ed Eivissa! 

IMG_8796

Adios Formentera…è stato un piacere essere tua ospite! 

IMG_8807

IMG_8809