Un’altra spiaggia da sogno apre la nostra penultima giornata a Formentera…la Tanga Beach, che prende il suo nome da un popolare ristorante-bar dislocato al suo ingresso! 

IMG_8603

IMG_8604

Un tempo Formentera era l’isola degli aperitivi folli, i tanti chioschi sulle spiagge si trasformavano in veri e proprio locali notturni all’aperto, dove una marea di gente si sedeva sulla sabbia a sorseggiare cocktail, ascoltando musica a tutto volume e ammirando un formidabile tramonto…su questo tappeto di gente che celebrava una vera e propria festa Hippie sulla sabbia regnava un bel clima di allegria, sicuramente accompagnato da molto alcool e per questo motivo oggi le regole sono cambiate,  a causa purtroppo dei tanti incidenti dei motorini, che ogni anno si verificavano sulle strade dell’isola. 

A proposito di locali, oggi lungo la famosa Playa de Migjorn, proprio in riva al mare, è situato uno dei locali più “in” dell’isola…il Blue Bar! 

IMG_8605

IMG_8606

Caratteristico luogo di ristorazione durante il giorno, il Blue Bar cambia veste dal tramonto alla notte, quando si trasforma in un music-bar ricercato e traboccante di giovani! Pur non essendo particolarmente ampio, questo locale è molto frequentato e considerato una delle tappe immancabili della movida di Formentera! La sua splendida terrazza sul mare  è l’ideale per incontrarsi ed assaporare cocktail ghiacciati, ballando all’ottimo sound di famosi DJ! 

IMG_8622

IMG_8658